Crotone

Crotone

Agostino Amato

Nasce a Roma nel 1992,  segue un corso di fotografia presso lo IED nel 2012 e un master in fotogiornalismo presso l'ISFCI nel 2013. Dal 2014 vive a Bologna dove frequenta il corso universitario in Antropologia, religioni e civiltà orientali.


Sulcis-Iglesiente

Sulcis-Iglesiente

Andrea Arena

Il lavoro di Andrea si focalizza sulla produzione multimediale. Laureato inTecniche Artistiche dello Spettacolo a Venezia, si è specializzato in multimedia e fotogiornalismo alla Danish School of Media and Journalism di Aarhus, per poi completare come tutor un corso in fotogiornalismo all'ISFCI di Roma. Ha lavorato nella comunicazione, in teatro d'opera e in varie produzioni cinematografiche nazionali e internazionali.

www.andreapuntoarena.com


Porto Marghera

Porto Marghera

Francesco Bonomo

Da sempre interessato a tematiche ambientali e sociali, dopo 10 anni di esperienze lavorative nel reparto fotografia su numerosi set cinematografici, nel 2014 si specializza in fotogiornalismo presso l'ISFCI di Roma. 

www.francescobonomo.it


Porto Torres

Porto Torres

Alessandra Cerioni

Inizia con la fotografia subacquea nel 2010 e nel 2014 consegue il diploma alla Scuola di Fotogiornalismo dell’ISFCI.  Frequenta il Corso di Formazione in Giornalismo Ambientale di ASud e partecipa a workshop a Roma (con Giancarlo Ceraudo), in Groenlandia (con Piergiorgio Casotti) e a Salvador de Bahia (con Ernesto Bazan). Attualmente sta realizzando due multimedia sulla Groenlandia e sul Reconcavo Bahiano e Candomblè.

alessandracerioni@libero.it


Bussi sul Tirino

Bussi sul Tirino

Stefano Gallo

Inizia a fotografare a 18 anni in analogico. Dopo un abbandono totale riprendere la fotografia 5 anni fa con una passione quasi esclusiva nel reportage fotogiornalistico. Vive e lavora a Pescara.


Orbetello

Orbetello

Francesca Landini

Si è appassionata di fotografia viaggiando per il mondo, prevalentemente in Africa (Mali e Tanzania), dove ha documentato le attività della Onlus Friends For Water, di cui è Presidente. Ha studiato presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, specializzandosi in fotogiornalismo.


Borgo Montello

Borgo Montello

Marco Leonardi

Nasce a Roma nel 1987. Parallelamente alla professione di ingegnere approfondisce nel 2015 gli studi in fotografia documentaristica con il master in fotogiornalismo  all’ISFCI di Roma. Vive e lavora a Roma e crede che nella sua città ci sia ancora tanto da raccontare.


Portovesme

Portovesme

Federica Mameli

Originaria di Milano, vive a Roma. Per diversi anni si è occupata di formazione fino al suo incontro con la fotografia. Ha studiato fotogiornalismo presso l'ISFCI di Roma. Da sempre è appassionata di storie, di persone più di tutto. "La macchina fotografica mi aiuta a raccontarne profondità e contraddizioni".

www.federicamameli.com


Val Basento

Val Basento

Vincenzo Montefinese

Nasce a Taranto. Si appassiona alla fotografia viaggiando e dopo aver frequentato diversi workshop di fotografia documentaria, nel 2015 si specializza in fotogiornalismo presso l’ISFCI di Roma. Da sempre interessato a tematiche sociali, attualmente sta sviluppando un progetto sulla questione dell’immigrazione in Europa.


Civitavecchia

Civitavecchia

Giulia Morelli

Nata a Roma nel 1990. Ha studiato fotografia presso l'Istituto Superiore di Fotografia (ISFCI) di Roma, frequentando il corso triennale. Nel 2014 si specializza in Fotogiornalismo. 

http://giuliamorelliph.wix.com/giuliamorelli


Trieste

Trieste

Carolina Munzi

Nata a Roma nel 1991. Diplomata alla Scuola di Fotogiornalismo nel 2015 presso l'Istituto Superiore di Fotografia (ISFCI) di Roma, da sempre è interessata a tematiche sociali e ambientali.


Civitavecchia

Civitavecchia

Patrizia Pace

Nel 2010 si trasferisce a Roma. E' diplomata presso l’ISFCI, dove ha vinto la Borsa di studio e conseguito il Master in Fotogiornalismo. Nel 2015 ha frequentato il Corso di Formazione in Giornalismo Ambientale di ASud a Roma.

patriziapace2007@libero.it


Civitavecchia

Civitavecchia

David Pagliani Istivan

Reporter italoungherese, studia fotografia presso l'ISFCI dove consegue nel 2014 anche il master in fotogiornalismo. Nello stesso anno fonda insieme ad altri artisti il laboratorio “Subcreatura Productions” attivo nel campo dell'audiovisivo e della fotografia. Vive e lavora tra Roma e Budapest.


Brindisi

Brindisi

Luigi Pastoressa

Nato a Roma nel 1990, inizia giovanissimo a dedicarsi alla fotografia come assistente in alcuni studi. Nel 2014 si diploma alla Scuola di Fotogiornalismo dell'ISFCI. Attualmente sta lavorando a un progetto di reportage sul Tevere e le persone che abitano lungo le sue sponde.


Taranto

Taranto

Federico Roscioli

Nato a Roma nel 1984, cresce immerso nella fotografia grazie al lavoro del padre Franco. Nel 2011 il primo approccio con il fotogiornalismo durante uno stage al 10b con Claudio Palmisano. "Le foto sono il mezzo di comunicazione che prediligo per raccontare le storie delle persone che incontro."

www.federicoroscioli.com


Tito

Tito

Gianfranco Vaglio

Dopo gli studi presso l'Istituto Europeo di Design di Roma in Arti Visive, si avvicina al mondo della fotografia grazie ad alcune esperienze lavorative. Attratto dal valore della fotografia di reportage e documentaristica, nel 2015 direziona la sua formazione specialistica presso l'ISFCI di Roma, conseguendo il Master in Fotogiornalismo


Bagnoli

Bagnoli

Adriano Zizza

Dopo numerosi anni trascorsi nel settore informatico, nel 2012 si avvicina al fotogiornalismo grazie al fotoreporter napoletano Sergio Siano. Approfondisce la materia alla Scuola di Fotogiornalismo dell'ISFCI di Roma, dove nel 2014 si diploma.


Terra dei Fuochi

Terra dei Fuochi

Filippo Zoccoli

Nasce a L’Aquila nel 1992. Si appassiona alla fotografia dopo il sisma avvenuto a L’Aquila nel 2009,  usando il mezzo fotografico come strumento di documentazione personale. Nel 2013 partecipa come assistente ad un progetto su scala nazionale (Confotografia) conoscendo diverse entità appartenenti al mondo del Fotoreportage. In seguito decide di approfondire gli studi e nel 2015 si specializza in fotografia documentaristica presso l’ISFCI di Roma, conseguendo il Master in fotogiornalismo.